Feedback per l'accessibilità
Feedback per l'accessibilità
Il nostro desiderio è quello di rendere il nostro sito sempre più accessibile, ovvero utilizzabile dalla maggior parte degli utenti, indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione utilizzati.
Accessibilità per noi significa anche, e soprattutto, grande e costante attenzione alle necessità delle persone diversamente abili in quanto è dalla possibilità di accedere facilmente alle informazioni che inizia la possibilità di utilizzare i nostri servizi.
Vogliamo pertanto, in un’ottica di costante miglioramento, raggiungere e mantenere nel tempo questo obiettivo, e per fare questo ci impegniamo costantemente con verifiche tecniche ed “umane”, anche chiedendo la collaborazione dei nostri utenti, che invitiamo a segnalarci eventuali criticità o possibilità di miglioramento.
Mettiamo pertanto a disposizione l’indirizzo e-mail customercare@bresciamobilita.it per inviare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici – non solo il sito web ma anche la nostra app BresciApp! - in termini di conformità ai princìpi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (“Disposizioni per favorire e semplificare l’accesso degli utenti e, in particolare, delle persone con disabilità agli strumenti informatici”) e ss.mm.ii. e dalle prescrizioni delle “Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” adottate da AgID il 23 luglio 2020, ma anche eventuali suggerimenti finalizzati a migliorare l’accessibilità.
Le segnalazioni pervenute verranno trasmesse al Responsabile per la Transizione Digitale e da lui analizzate. Tutte le segnalazioni riceveranno adeguata risposta.
Le risposte alle segnalazioni vengono gestite nel termine di 30 giorni dai nostri referenti per l’accessibilità, che forniranno tempi e modi per la risoluzione della richiesta a seconda della complessità della problematica individuata.