LUCA FONT E DEMSKY TRASFORMANO IL DEPOSITO DELLA METROPOLITANA IN MUSEO D’ARTE

Nell’ambito dei festeggiamenti per il decimo compleanno della metropolitana, gli artisti di fama internazionale Luca Font e J. Demsky portano l’arte contemporanea all’interno del deposito di via Magnolini.

Luca Font e J. Demsky uniscono per la prima volta in Italia i murales ad interi treni della metro per dare vita a inedite tele in movimento che, con estetiche diverse, portano l’arte all’interno della città cambiando la percezione che i cittadini hanno degli spazi condivisi.

Con Connessioni Luca Font rappresenta una metafora del viaggio sulla metropolitana leggera di Brescia, trasmettendo al contempo i valori di sostenibilità, dinamicità e tecnologia che la caratterizzano: Font inventa un’elegante mascheratura iconica, a tagliare e sagomare la decorazione illustrativa che rappresenta Brescia e la sua continua mobilità, attraverso le linee dinamiche e sinuose che descrivono la forma di un volatile immaginario.

Con Hypr Metrobot™ Desmky adotta invece il pieno stile “digital”: un tripudio di colori contrastanti, per un'esperienza visiva che celebra la nuova creatività e reinterpreta le influenze dei media, dei videogiochi e dei computer, evidenziando la parte più tecnologica ed innovativa della metropolitana di Brescia e quella volontà di cercare sempre le innovazioni più all’avanguardia per renderla sempre più performante.

Scarica il comunicato di Luca Font

Scarica il comunicato di Demsky

    

       

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News