INAUGURATA L'OPERA DI ANGELIDAKIS A BRESCIADUE

Il 12 febbraio 2024 viene inaugurato BrixiaDue, il monumentale intervento site specific che Andreas Angelidakis ha concepito per l’ingresso della stazione Bresciadue, in via Cefalonia.

Come in un immaginario ritrovamento archeologico, quattro imponenti colonne greche, della lunghezza di 13 metri ciascuna, trasformano i contrafforti che sovrastano la discesa ai binari, offrendo ai passeggeri un ironico viaggio nel tempo.

L’opera risponde all’invito di SUBBRIXIA cogliendo negli strati sotterranei della metropolitana una metafora della stratificazione del tempo, un mondo inesplorato dove tutto è possibile: è così che la città antica, Brixia, si sposta all’interno di uno dei luoghi più contemporanei e tecnologici della città.

Una nuova opera permanente entra così a far parte di SUBBRIXIA, la collezione di arte contemporanea che si sviluppa come una grande esposizione pubblica lungo le 17 stazioni della metropolitana di Brescia, promossa da UBI Fondazione CAB, realizzata con Gruppo Brescia Mobilità e Comune di Brescia, con il coordinamento curatoriale di NERO.

Scarica il comunicato

   

Per ulteriori info

Customer Care Brescia Mobilità
Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00
customercare@bresciamobilita.it
www.facebook.com/bresciamobilita
www.facebook.com/metrobrescia
https://twitter.com/bresciamobilita
https://twitter.com/metro_brescia

Ultime News