Il veicolo e le stazioni

 


Le caratteristiche del veicolo, della flotta e delle stazioni

La flotta della metropolitana è composta da 18 treni: 14 utilizzati in linea nelle ore di punta e quattro a disposizione per scorta e manutenzione. Una flotta che con una frequenza di 4 minuti garantisce una capacità media di trasporto di 4700 passeggeri/ora per senso di marcia.
____________________________________________________________________________

Ciascun treno è composto da tre casse con sei porte per fiancata e ha una capacità media di carico di 314 passeggeri: 72 posti a sedere fissi, 2 postazioni riservate a disabili in carrozzella e 20 strapuntini (sedili ribassati)
____________________________________________________________________________

Il “biglietto da visita” della metropolitana di Brescia sono le stazioni: illuminate dalla luce naturale ed ariose. Le stazioni della linea sono 17: 5 in trincea (Prealpino, Casazza, Mompiano, Europa, San Polo) 8 in galleria (Ospedale, Marconi, San Faustino, Vittoria, Stazione FS, Bresciadue, Lamarmora, Volta) 2 stazioni a raso (Poliambulanza, San Polo Parco) 2 in viadotto (Sanpolino e Sant’Eufemia – Buffalora). 

All’interno delle stazioni della metropolitana di Stazione FS e Piazza Vittoria sono installati i totem informativi “City live assistant”, una soluzione multimediale e high tech che permette di raccogliere informazioni live sulla città, sia in italiano che in inglese, e di avere tutte le informazioni su come visitare, vivere e muoversi all’interno di Brescia nonché di avere accesso ad un’intera sezione è dedicata ai servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità.

Tutte le stazioni sono inoltre arricchite dalle info-tv, schermi tv installati in banchina per rendere l’attesa dei treni, seppur minima, sempre più confortevole attraverso aggiornamenti in tempo reale, informazioni di servizio e breaking news. È così possibile essere aggiornati su quanto accade a Brescia e in provincia, in Italia e nel mondo e avere informazioni di servizio sul trasporto pubblico locale.
____________________________________________________________________________

I lucernari a piramide posti in superficie rappresentano un elemento di arredo urbano identificativo della metropolitana di Brescia.







customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207