Servizi Semafori/ Ztl Tcl





Impianti semaforici


Attraverso una propria area operativa Brescia Mobilità gestisce diversi impianti a rete rivolti alla regolazione e alla sorveglianza della mobilità cittadina.
Alla gestione degli impianti semaforici, riconducibili alla centrale di Coordinamento di Via Donegani, si affianca l’installazione e la manutenzione degli apparati su strada per la registrazione delle infrazioni connesse con il transito della luce semaforica rossa.

A supporto della mobilità nel centro storico, nel quale è istituita una Zona a Traffico Limitato (ZTL), nel 2006 Brescia Mobilità ha installato, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, un sistema di controllo automatico degli accessi, per il quale la società provvede a tutt’oggi alla manutenzione degli apparati e delle connessioni telematiche.
_____________________________________________________________________________

Dal 2002, in accordo con i piani predisposti dal Comune di Brescia e con il supporto delle competenze tecniche della società, sono state attivate 121 postazioni di ripresa per attuare una sorveglianza del territorio ai fini della sicurezza. Attraverso proprio personale Brescia Mobilità provvede alla manutenzione di tale impianto centralizzato, garantendo il ripristino dei guasti ed il mantenimento dei livelli di efficienza richiesti.

A seguito della essenziale sinergia che si è venuta a costituire con il Comando dalla Polizia Locale, Brescia Mobilità mette a disposizione del Comando stesso le competenze tecniche del proprio personale per la gestione sia degli impianti di radiocomunicazione a supporto dei servizi esterni, che di alcuni servizi informatici presenti nella Centrale Operativa.

customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207