Gestione Parcheggi



Brescia Mobilità ad oggi gestisce 10.000 posti auto, la maggior parte dei quali in moderne strutture (complessivamente oltre 20) realizzate tra il 1997 e il 2013.
Il modello gestionale punta ad un elevato livello di automazione degli impianti e quindi, con particolare riguardo al contenimento dei costi di esercizio, alla realizzazione di un controllo totale a distanza sui parcheggi gestiti.
La Centrale Operativa di Telecontrollo, già attiva dal 2004 e presidiata 24 ore su 24 da operatori specializzati e dedicati, permette di controllare a distanza ciascun singolo parcheggio da un unico presidio operativo. Questo si traduce nella possibilità di tenere sotto controllo tutte le funzioni vitali di ciascuna struttura, in particolar modo gli impianti di emergenza e di sicurezza, offrendo così al cliente un valido aiuto in ogni momento della giornata, attraverso le dotazioni impiantistiche installate (telecamere e videoregistratori, pulsanti SOS, collegamenti audio/video ed altro ancora).
_____________________________________________________________________________

Tramite 324 parcometri a Brescia, 47 ad Iseo e 20 a Desenzano, la Società gestisce inoltre circa 4mila 800 posti auto in superficie. I parcometri sono strumenti costantemente aggiornati dal punto di vista funzionale e tecnologico e connessi ad un centro di controllo in grado di monitorarne le funzioni principali e l’utilizzo, nonché effettuare la programmazione a distanza delle apparecchiature stesse.
_____________________________________________________________________________

 Accessibilità

Un servizio moderno, in linea con le aspettative di una società civile attenta al rispetto dei valori fondamentali dei cittadini, non può assolutamente disattendere il principio di accessibilità alle proprie strutture da parte di clienti diversamente abili.
Per questo motivo, tutte le strutture gestite da Brescia Mobilità sono conformi alle disposizioni della normativa in materia circa l’accessibilità delle strutture ed alla disponibilità di posti auto per clienti diversamente abili. 
_____________________________________________________________________________

Sicurezza

Brescia Mobilità ha posto particolare cura ed impiegato significative risorse economiche per realizzare parcheggi che siano anche posti sicuri.
Sicuri nel senso della sicurezza intrinseca dell’esercizio: certificata dagli organismi indipendenti di controllo che periodicamente verificano la funzionalità degli impianti di sicurezza (antincendio, elettrici, ascensori etc…) e sostenuta da un’attenta e costante azione manutentiva degli stessi, ma anche nel senso della prevenzione di reati contro persone e a danno di cose.
Statisticamente i parcheggi in struttura registrano episodi di vandalismo o furto in misura estremamente ridotta rispetto alle altre aree pubbliche di sosta.
Questo grazie anche ai sistemi che Brescia Mobilità ha installato e gestisce per scoraggiare e prevenire episodi indesiderati: in tutti i parcheggi sono presenti in quantità citofoni SOS (con supporto video) costantemente collegati con la Centrale Operativa, dove personale dedicato offre assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Numerose sono inoltre le telecamere per la registrazione delle immagini nei vari parcheggi, che costituiscono un valido deterrente ai malintenzionati ed un aiuto, spesso determinante, alle forze dell’ordine per le indagini conseguenti ad eventuali atti criminosi.
Brescia Mobilità ha inoltre adottato sistemi di chiusura carraia e pedonale che, in maniera differenziata secondo le caratteristiche di ciascun parcheggio, costituiscono una misura di prevenzione sostenibile, in considerazione anche della necessità di mantenere comunque caratteristiche di elevata accessibilità pubblica alla struttura. Servizi di pronto intervento, affidati anche ad istituti di vigilanza, permettono inoltre una presenza sui siti in caso di effettiva necessità.
_____________________________________________________________________________

Pulizia e comfort

La pulizia di un locale è un importante fattore di qualità e indice di attenzione al cliente.
I parcheggi gestiti da Brescia Mobilità sono oggetto di un programma di pulizie e disinfestazioni complete e periodiche, con cadenza differenziata a seconda della tipologia della struttura.
Il “comfort” è una sensazione soggettiva del cliente nell’ambiente in cui si trova, che si traduce nel grado di benessere percepito. Per Brescia Mobilità “comfort” è sinonimo di diversi aspetti inerenti la gestione di un parcheggio in struttura: dalla disponibilità di servizi igienici e di ascensori fruibili dall’utenza, dall’adeguata illuminazione delle sale e delle corsie all’accessibilità a utenti diversamente abili, dalle diverse modalità di pagamento disponibili alla colorazione delle sale, dalla diffusione di musica classica nella struttura alla supervisione della sosta (sale dotate di sistema di videosorveglianza) dalla disponibilità di un servizio di assistenza 24/24 ore con operatore tramite citofoni SOS, fino alla prontezza degli eventuali interventi di manutenzione necessari. Questi aspetti sono alcuni degli ulteriori fattori di qualità che Brescia Mobilità tiene sotto controllo, allo scopo di migliorare il benessere percepito dai propri clienti.

 
customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207