Brescia Mobilità

 

 

Brescia Mobilità, anche a seguito della recente incorporazione di Sintesi,  si occupa della gestione di molteplici servizi di mobilità.
La società gestisce circa 10.000 posti auto in struttura, la maggior parte dei quali realizzati tra il 1997 e il 2013, e circa 5000 posti auto su strada regolamentati a parcometro. Il modello di gestione adottato punta ad un elevato livello di automazione degli impianti e quindi sul contenimento dei costi del personale e su forme organizzative snelle e flessibili.

Le dotazioni tecniche (telecamere, telecomandi, pulsanti di emergenza, collegamenti audio/video, sistemi di protezione antincendio), insieme a una moderna organizzazione del lavoro, garantiscono alla clientela sicurezza e possibilità di accesso alle strutture 24 ore su 24.

La società gestisce, inoltre, tramite il servizio BiciMia, 399 biciclette a noleggio per 66 postazioni cittadine, in continua crescita, garantendo un servizio di mobilità totalmente ecologica e conveniente a oltre 12.826 abbonati.  
___________________________________
___________________________________________

Brescia Mobilità si occupa poi di diversi impianti a rete rivolti alla regolazione e alla sorveglianza della mobilità cittadina. Alla gestione degli impianti semaforici, facenti capo dalla centrale di Coordinamento di via Donegani, si affianca l’installazione e la manutenzione degli apparati su strada per la registrazione delle infrazioni connesse con il transito della luce semaforica rossa.
A supporto della mobilità nel centro storico, nel quale è istituita una Zona a Traffico Limitato (ZTL), nel 2006 Brescia Mobilità ha installato, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, un sistema di controllo automatico degli accessi, per il quale la società provvede a tutt’oggi alla manutenzione degli apparati e delle connessioni telematiche.

Dal 2002, in accordo con i piani predisposti dal Comune di Brescia e con il supporto delle competenze tecniche della società, sono state attivate 126 postazioni di ripresa per attuare una sorveglianza del territorio ai fini della sicurezza.

Le competenze di Brescia Mobilità comprendono infine attività di analisi della viabilità, della domanda e dell’offerta di sosta e di progettazione di infrastrutture stradali al servizio della mobilità urbana, avvalendosi perciò di un team di tecnici esperti e con aggiornati e qualificati strumenti di analisi e  progettazione.
______________________________________________________________________________

Riconoscimenti

Il grande impegno e la lunga esperienza hanno portato ad importanti riconoscimenti all’attività svolta nel tempo da Brescia Mobilità e dalle sue controllate.

Tra questi il Premio Qualità 2004, il quale ha decretato l’Ospedale Nord il miglior parcheggio d’Italia. Fossa Bagni, anch’esso tra i finalisti, si aggiudicò invece il secondo premio, nonché la menzione speciale per l’alta qualità dell’intervento.
Nel 2009 la società Sintesi ha inoltre conseguito il significativo “Premio Impresa Sicura” quale migliore ambiente di lavoro, conferito dall’AIFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul lavoro).

Brescia Mobilità mantiene aggiornate le certificazioni dei seguenti sistemi di gestione:

- per la qualità – secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008

- per la salute e la sicurezza dei lavoratori – secondo lo standard OHSAS 18001:2007

-SOA 

E’ stato avviato un processo di rendicontazione per pubblicare entro l’anno il primo bilancio sociale di gruppo, partendo dall’esperienza positiva maturata da Brescia Trasporti nel corso del 2015.

Brescia Mobilità ha inoltre avviato l’implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni conforme alla norma ISO 27001:2013.



Brescia Mobilità S.p.A. Società Metropolitana di Mobilità                       


Via L. Magnolini, 3 – Brescia (BS)  – CAP 25135 

tel. 030.3061.000 – Customer Care 030.3061200

Fax 030.3061.004                                                                                          

customercare@bresciamobilita.it – PEC: bresciamobilita@legalmail.it 

www.bresciamobilita.it                                                                               

Capitale Sociale € 52.000.000,00 i.v.                                          

Registro Imprese di Brescia   

Numero  REA BS-433626

Codice Fiscale 02246660985       

Società soggetta a direzione e coordinamento da parte del Comune di Brescia 
customercare@bresciamobilita.it 030 30 61 200 bresciamobilità  metrobrescia WhatsApp 342 6566207